Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Lo Street Tutor è una nuova figura di controllo che, testualmente, “ricerca della pacifica convivenza collettiva, per vivere la città senza rischi”, un progetto cofinanziato dalla Regione Emilia Romagna e che vede Top Secret all’avanguardia nella formazione e nel reclutamento nei comuni dell’Emilia Romagna.
Gli Street Tutor fanno parte di personale autorizzato e qualificato dopo apposito addestramento e non sostituiscono in alcun modo le forze dell’ordine.
 

Attività

1 Monitoraggio, su potenziali situazioni di rischio per la sicurezza della città
2 Mediazione dei conflitti, sulle aree più delicate del Centro Storico dove si svolgono gli eventi.
In caso di pericolo sarà premura degli Street Tutor avvisare le forze dell’ordine.
Le persone che hanno frequentato apposito corso. e desiderano esercitare attività di “Street Tutor” devono richiedere al proprio Comune specifica autorizzazione.
 

Descrizione

Il referente per la sicurezza “Street Tutor” contribuisce alla prevenzione dei rischi, alla mediazione dei conflitti nello spazio, anche pubblico, adiacente ai locali e ai luoghi nei quali si svolgono gli eventi e coopera con le polizie locali e nazionali in relazione alle rispettive competenze (art. 9 della L.R. n. 24/2003).
Per esercitare l’attività di “street tutor è necessario aver frequentato apposito corso, che la Academy di Top Secret provvede a fornire periodicamente.
Open chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?